SOSPENSIONE TEMPORANEA DELLE SPEDIZIONI
Le spedizioni sono temporaneamente sospese per la pausa estiva riprenderanno regolarmente dal 01 settembre gli ordini comunque effettuati saranno registrati
Kristofer Schipper
KRISTOFER SCHIPPER, nato nel 1934 a Järnskog, è uno dei massimi studiosi contemporanei della cultura e della religione cinese. Membro della Royal Netherlands Academy of Arts and Sciences, professore di Studi Orientali presso l'Università di Leiden e di Studi Religiosi alla Sorbona, è stato direttore dell'École pratique des Hautes Études. Insegna anche in Cina, all'Università di Fuzhou e al College di Zhangzhou. Nel 1968, mosso dal suo profondo interesse per le cerimonie e i riti taoisti, ha preso gli ordini religiosi nella scuola taoista Zhengyi.
Nel 2001 ha fondato a Fuzhou la prima biblioteca specializzata in letteratura, arte e cultura occidentali, che raccoglie oltre 25.000 titoli in molte lingue europee. Attualmente è impegnato in un importantissimo progetto sostenuto dal governo cinese: una nuova traduzione in dodici lingue dei Cinque Classici (Wujing), che ritiene essenziali per la comprensione della cultura cinese.
in catalogo